Nuove Indicazioni nazionali infanzia e I ciclo

Buona partecipazione di insegnanti a Pavone Canavese per la video-conferenza del prof. Dino Cristanini sulle Indicazioni Nazionali.
L’evento si è svolto il 29 novembre alla presenza di poco meno di 50 insegnanti provenienti da diverse scuole del Canavese.
L’iniziativa ha trovato riscontro anche sulla stampa locale http://tinyurl.com/cyqn4ut

Le slides utilizzate dal prof. Cristanini sono ora disponibili in questa pagina.
INDICAZIONI 2012 – PRESENTAZIONE a cura di Dino Cristanini

Nuove certificazioni. Quale modulistica?

Dall’anno in corso per gli alunni che vengono certificati per la prima voltasi presenta un iter diverso e un po’ più lungo rispetto al precedente. La certificazione si basa sul modello ICF. Presentiamo il DGR 34-2010 che contiene le nuove linee di indirizzo della Regione Piemonte per il diritto all’istruzione ed alla formazione professionale degli allievi con disabilità.
Nuove certificazioni. Quale modulistica?
Chi desidera ulteriori informazioni o consulenza può scrivere alla nostra Associazione all’indirizzo disabili@gessetticolorati.it

Alunni disabili: quale documentazione ?

Nella sezione Approfondimenti è disponibile una scheda che può aiutare i/le colleghi/e che in questo periodo sono impegnati/e nella predisposizione della documentazione necessaria per gli alunni disabili.

http://www.gessetticolorati.it/wordpress/wp-content/uploads/2012/11/scheda_disabilita.pdf

Chi desidera ulteriori informazioni o consulenza per la compilazione può scrivere alla nostra Associazione all’indirizzo disabili@gessetticolorati.it
Nella stessa sezione è disponibile una scheda tecnica realizzata a suo tempo da Mario Tortello sui Gruppi H di istituto.