Incontro sulla didattica della matematica

robottiNell’ambito delle proprie attività formative, con la  collaborazione dell’Istituto  Comprensivo di  FAVRIA, l’associazione organizza un incontro di studio sul tema

DAL NUMERO INTERO ALLA FRAZIONE
STRUMENTI E STRATEGIE PER LA SCUOLA PRIMARIA

Sede: SALONE POLIVALENTE DEL COMUNE DI FAVRIA – PIAZZA DELLA REPUBBLICA
Data: IL GIORNO 28 MARZO  2017  – orario 16.45 /19.15
Relatore: professoressa Elisabetta Robotti (*)

La partecipazione è gratuita

Per partecipare agli incontri è  necessario compilare il form disponibile qui, entro il prossimo 13 marzo e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Clicca qui per il programma completo del seminario

(*)  Professore Associato all’Università degli Studi di Torino, dove insegna Fondamenti e Didattica della Matematica, conduce studi sui processi d’insegnamento-apprendimento della matematica con particolare interessa per la discalculia.
Co-autrice di software per l’algebra dinamica e per l’aritmetica, è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste e volumi di rilevanza  nazionale e internazionale, nonché di volumi per insegnanti. Responsabile scientifica del progetto EduMath Vallée, ne coordina il gruppo di ricerca-azione, costituito da insegnanti valdostane, con l’obiettivo di collegare contenuti teorici ad attività didattiche, in una sinergia di competenze ed esperienze.
L’oggetto del seminario, verte su una delle esperienze sviluppata nel gruppo EduMath Vallée

I commenti sono chiusi.