Ricordiamo Mario Lodi

 

La scuola primaria di Loranzè ricorda Mario Lodi (marzo 2014)

La scuola primaria di Loranzè ricorda Mario Lodi (marzo 2014)

Il prossimo 2 marzo ricorre l’anniversario della morte di Mario Lodi e la nostra Associazione intende ricordare questa data. Anche quest’anno la nostra associazione intende proporre un ricordo “corale” del grande maestro; alle tre edizioni precedenti avevano aderito centinaia di classi e migliaia di alunni.

La proposta di quest’anno è così articolata

A) Nella giornata di mercoledì 2 marzo (o nei giorni immediatamente successivi) tutte le classi/scuole che lo desiderano possono ricordare la figura e il lavoro di Mario Lodi utilizzando i materiali già disponibili nel nostro sito o altri materiali prodotti o reperiti in proprio; sempre nella stessa giornata le classi che aderiscono leggono un brano di un libro di Mario Lodi.

Chi intende aderire alla lettura corale può compilare il form disponibile qui

Tutte le classi che ci segnaleranno la loro partecipazione entro il 15 marzo prossimo verranno inserite nell’elenco che pubblicheremo nel nostro sito. B) Le classi che aderiscono possono produrre un poster ispirato alla lettura fatta. Il poster dovrà avere un titolo ispirato ad un valore che richiami l’opera di Mario Lodi. Sarà possibile inviare alla nostra associazione una fotografia del poster. L’Associazione si impegna a pubblicare nel sito www.gessetticolorati.it le fotografie pervenute entro il 30 marzo.

Fra tutte le fotografie pervenute ne verranno selezionate 3 tenendo conto della originalità del titolo e dell’aspetto grafico complessivo. Per motivi organizzativi non garantiamo la pubblicazione di più di una fotografia per ogni poster. A ciascuna delle tre fotografie prescelte verrà riconosciuto un buono di acquisto pari a 150 euro spendibili sul sito IBS per l’acquisto di libri o DVD. Nel corso delle precedenti tre edizioni abbiamo assegnato premi per circa 2mila euro di libri.

I commenti sono chiusi.