Corso sulla responsabilità del personale docente

Nell’ambito delle attività di formazione promosse dalla nostra associazione, prenderà avvio nel prossimo mese di settembre un percorso formativo sul tema

LA RESPONSABILITA’ PENALE, CIVILE E DISCIPLINARE
DEL PERSONALE DOCENTE

Destinatari: docenti scuola primaria, infanzia e secondaria
Sede: Museo Tecnologic@mente – Ivrea

Calendario e programma

15 ottobre – ore 17/19.30 Il glossario di base per orientarsi nella normativa scolastica. Lo stato giuridico del personale della scuola

29 ottobre- ore 17/19.30
La responsabilità penale e civile del personale della scuola

12 novembre – ore 17/19.30
La responsabilità disciplinare del personale della scuola

Il corso è rivolto a tutto il personale della scuola e in modo particolare ai docenti neo immessi in ruolo e a coloro che rivestono incarichi all’interno dell’istituzione scolastica. E’ comunque utile a tutti i docenti che vogliono essere adeguatamente informati sulle responsabilità connesse alla loro funzione.

Relatore: prof. Reginaldo Palermo
 

Per partecipare è necessario essere iscritti alla associazione
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione .

Per iscriversi è necessario procedere nel modo seguente

1) compilare il form disponibile qui
2) versare la quota di partecipazione di 25 euro sul conto corrente postale n° 1007386954 intestato a: ASSOCIAZIONE GESSETTI COLORATI. RISORSE PER LA SCUOLA CANTON GREGORIO, 1 — 10015 IVREA indicando nella causale “contributo a sostegno delle attività sociali” oppure mediante bonifico bancario (IBAN IT64L0760101000001007386954) indicando anche in questo caso “contributo a sostegno delle attività sociali”
E’ possibile utilizzare la carta del docente emettendo quindi un buono di 25 euro prima dell’avvio del corso (l’iscrizione alla associazione non può essere pagata con CARTA DEL DOCENTE ma deve essere regolarizzata a parte). Per produrre il buono entrare nell’area “ESERCIZI FISICI – LIBRI E PUBBLICAZIONI”

3) se non si è ancora iscritti alla Associazione è necessario effettuare l’adesione compilando il modulo allegato e versando la quota (12 euro) da aggiungere al contributo di 25 euro (in tal caso il versamento complessivo è di 37 euro e nella causale bisogna indicare “Iscrizione alla associazione + contributo per attività sociali).

E’ possibile versare il contributo in contanti in occasione del primo incontro. In tal caso l’importo è di 30 euro.

Il relatore non percepisce nessun compenso né rimborso. Il ricavato delle quote di partecipazione verrà utilizzato per altre iniziative di formazione e aggiornamento dei docenti del territorio.

I commenti sono chiusi.