Giornata mondiale della poesia. Concorso per le scuole sul tema dell’amicizia e dell’inclusione

Le Associazioni Gessetti Colorati e Il Cuore oltre l’ostacolo, allo scopo di sostenere nelle scuole del territorio la riflessione sui problemi dell’inclusione propongono un concorso  aperto alle scuole primarie e dell’infanzia.
In occasione della Giornata mondiale della poesia che si celebra ogni anno il 21 marzo, in concomitanza con il primo giorno di primavera le classi che aderiscono possono produrre un elaborato grafico o testuale che proponga una riflessione sul tema della amicizia come elemento essenziale di ogni pratica di inclusione.
Il concorso è rivolto in particolare alle scuole dell’eporediese degli istituti comprensivi di Ivrea 1, Ivrea 2, Pavone, Settimo Vittone, Azeglio, Strambino, Vistrorio.
I lavori vanno inviati via mail all’indirizzo info@gessetticolorati.it entro il 30 marzo prossimo, indicando con precisione l’indirizzo postale al quale si desidera ricevere il volume per la biblioteca scolastica.
Ai lavori più originali verranno assegnati due premi del valore di 250 euro ciascuno, uno per la scuola dell’infanzia e uno per la scuola primaria.
A tutte le classi/sezioni degli istituti comprensivi elencati che partecipano verrà donato un volume per la biblioteca di classe.
Testi ed elaborati grafici saranno pubblicati nel sito della Associazione Gessetti Colorati.

Per aderire è necessario compilare il form disponibile qui

I commenti sono chiusi.