Scopriamo i nostri tesori d’arte, ascoltando buona musica


presepe_gardaAllo scopo di far conoscere alle scuole del territorio il ricco patrimonio artistico della città di Ivrea l’Associazione propone una attività artistica presso il Museo “Garda” di Ivrea dove i ragazzi saranno guidati alla osservazione e alla conoscenza del gruppo ligneo del Maestro Collino realizzato verso la fine del ‘400 e rappresentativo della fase di passaggi fra il periodo Gotico e quello rinascimentale. Il gruppo ligneo proviene dalla Cappella dei Tre Re di Monte Stella ed è uno dei più importanti reperti artistici quattrocenteschi presenti nel nostro territorio.
Al termine della visita la scolaresca potrà partecipare, sempre nei locali del Museo, ad una lezione-concerto curata dalla violoncellista Lorena Borsetti che, accompagnata anche dalla violinista Annalisa Signora e dal flautista Fulvio Angelini, proporrà un repertorio di musiche “natalizie”.
Queste le date:
29 e 30 novembre
1, 2, 6 e 7 dicembre
In considerazione delle limitate risorse a disposizione, non possiamo garantire che vengano accolte tutte le richieste.
In ogni caso verrà data priorità richieste presentate da docenti nostri soci (ovviamente è possibile iscriversi alla associazione anche ora).
Per aderire è necessario inviare una mail a info@gessetticolorati.it indicando
nome e cognome del docente referente e numero di telefono
scuola, classe e numero di alunni
data prescelta e orario (9,30 oppure 10.50) – indicare anche una seconda possibile data

I commenti sono chiusi.