APPRENDIMENTO COOPERATIVO

libro_cooperative_learningNell’ambito delle proprie attività formative, in collaborazione con la Casa editrice Gulliver, l’associazione propone un incontro sul tema

Cooperative Learning
Proposte didattiche per l’apprendimento cooperativo nella scuola primaria

L’incontro on line è in programma per il giorno 13 dicembre ore 17.30

Nel corso dell’incontro parleremo con Riccarda Viglino, autrice del recente volume pubblicato da Gulliver.
Il libro è un piccolo manuale teorico pratico per adottare in classe il cooperative learning, un metodo che attraverso la mediazione dei pari migliora l’insegnamento e l’apprendimento. Il testo contiene numerose proposte didattiche ed unità di apprendimento anche multidisciplinari da applicare in classe.

Il volume viene proposto ai partecipanti al costo del tutto particolare di 10 euro comprese le spese di spedizione (il prezzo di copertina è di 18 euro, la differenza di 8 euro e delle spese di spedizione è coperta dalla associazione).
Per riceverlo è necessario essere iscritti alla associazione è versare un contributo di 10 euro.
Il versamento può essere effettuato sul conto corrente postale n° 1007386954 o tramite bonifico bancario  (IBAN  IT64L0760101000001007386954) intestato a: ASSOCIAZIONE GESSETTI COLORATI (indicare nella causale: contributo per libro su apprendimento cooperativo)
Se non siete iscritti potete farlo ora seguendo le indicazioni contenute in apposita pagina del sito. (In tal caso potete effettuare un versamento unico: quota di iscrizione + contributo per il libro)

Per iscriversi all’incontro compilare il form disponibile qui

Questo il link dell’incontro
https://meet.goto.com/info64236/corsi-gessetti-colorati

Nel sito della casa editrice è disponibile una presentazione del volume

I commenti sono chiusi.