INTERVENTI

SCENARI PER LA VALUTAZIONE AUTENTICA:
costruire rubriche con i bambini
di Riccarda Viglino

Cicca qui per scaricare il file

LA COSTRUZIONE DI COMPETENZE SOCIALI.
UNO STRUMENTO DI PARTECIPAZIONE
di Riccarda Viglino

Clicca qui per scaricare il file

 

L’APPRENDIMENTO COOPERATIVO: insegnare, imparare, crescere e star bene cooperando
di Riccarda Viglino

Tra i diversi modelli di gestione della classe proposti dalla ricerca psicopedagogica più attuale, il cooperative learning, (l’apprendimento cooperativo), riveste in diversi settori, un ruolo emergente nel processo di insegnamento-apprendimento, poiché alla luce delle esperienze condotte in questi anni in vari contesti, emerge una sua specifica valenza formativa.
Clicca qui per scaricare l’ articolo completo in formato pdf

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>