CONCORSO LODI 2014

Per visionare i materiali del 2015 premere nel menù superiore sul pulsante CONCORSO LODI 2015

Aldo Pallotti e Mario Lodi - maggio 2007Ci ha scritto Aldo Pallotti, che per molti anni ha avuto l’opportunità di collaborare con il Maestro Mario Lodi.
Ecco la sua lettera e lo straordinario documento che ci ha inviato.

Sono Aldo Pallotti, uno dei più stretti collaboratori di mario Lodi. In 35 anni di amicizia e di lavoro insieme abbiamo fatto tante cose che, ripensandoci, mi sembrano molto belle.
Vi ringrazio per la bellissima idea di ricordarlo con una lettura “corale”; anch’io ho partecipato leggendo il nostro “Nasi da pagliaccio” nella sez Coccinelle alunni 28 della Scuola dell’Infanzia di Cavenago di Brianza (MB).  Poi sono andato nella scuola di Sulbiate (che vedo già registrata in elenco ) a leggere il capitolo finale del “Corvo” alle classi quinte.
E’ stata una fortuna straordinaria avere un amico così dolce e disponibile ed ora se ne sente la mancanza in modo struggnete, anche se è qui con noi con i suoi libri e con le sue parole.
In allegato, per ringraziarvi ancora della vostra bella iniziativa, la copia di una lettera autografa che ha mandato ai miei alunni di Concorezzo, per spiegare loro quali erano stati i valori che avevano guidato la sua vita, oltre ad una nostra foto, insieme, alla Casa delle Arti e del Gioco.
Un cordiale saluto a tutti
Aldo Pallotti

Lettera di Mario Lodi ai bambini di Concorezzo